Made in Italy
30anni nel 2009 e una specializzazione che ha reso il brand BENINCA' un punto di riferimento nel mondo. Attraverso precise scelte commerciali, di marketing e di prodotto, negli ultimi 10anni ha saputo costruire su se stessa una storia nuova, un percorso che ha portato il brand ad essere uno dei cinque riferimenti nel mercato dell'automazione e a raggiungere un obiettivo di internazionalizzazione attraverso 108 paesi coperti e 11 filiali.
BENINCA' È L’EVOLUZIONE DELL’AUTOMAZIONE SUL MERCATO.
ECO SOSTENIBILITA’
Attraverso la scelta dei materiali e la valorizzazione di prodotti che consentano di rispondere a tematiche ambientali legate all’eco compatibilità, BENINCA' ha concretizzato il proprio orientamento e le proprie scelte. L’attenzione all’ambiente riflette dunque l’impegno assunto dall’azienda nei confronti di tutti coloro che ogni giorno entrano in contatto con essa, attraverso i sistemi e i prodotti. ECO SOSTENIBILITA’ come capacità di creare valori aggiunti per sè e per gli altri .
RESPONSABILITA’ SOCIALE
Le aziende sono gruppi di persone che lavorano per obiettivi ed interessi comuni.
Il raggiungimento di obiettivi economici o di leadership passa attraverso un comportamento sociale responsabile che attiene al rispetto non solo di coloro che ogni giorno investono sul progetto azienda le proprie energie e idee , ma anche di tutti gli attorni esterni che entrano in contatto con essa.
Crediamo che solo il monitoraggio delle aspettative socio-economiche e ambientali possa permetterci di raggiungere un reale vantaggio competitivo sul mercato .
E’ a tutti coloro che l’azienda BENINCA’ si rivolge e pensa nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro.
In quest’ottica la responsabilità sociale è non solo nelle scelte , ma anche e soprattutto nei processi.
VISIONE ETICA
“Confermare e rafforzare l’immagine e la leadership nel mercato come brand, ma soprattutto come azienda fatta di ruoli e persone che sanno ascoltare e comunicare con altre persone in un mercato che cambia”
FACE TO FACE come politica e filosofia concreta fondata sul dialogo con il mercato e con politiche commerciali precise.
Tutto questo si concretizza attraverso la trasparenza di informazioni , il supporto al cliente e il rapporto con i partners .
BREVETTO ESA SYSTEM
Siamo orgogliosi di comunicare che la domanda di brevetto italiano ESA SYSTEM è stata accolta (brevetto n.0001391898) , questo significa che è stato riconosciuto all’azienda di aver progettato un prodotto innovativo ed unico nel suo genere.
BENINCA’ è dunque la prima e unica azienda ad aver progettato un sistema di risparmio energetico applicato al mondo dell’automazione.
Questo importantissimo traguardo è stato possibile grazie al nostro ufficio ricerca e sviluppo che ha creduto, insieme alle altre aree aziendali coinvolte, in questo che sembrava un sogno e un obiettivo difficile da raggiungere , ma che invece oggi si è concretizzato in una splendida vittoria!
SUN SYSTEM : PER ENTRARE OGNI GIORNO USA IL SOLE
PRATICO !
ECOLOGICO !
WIRELESS!
SUN SYSTEM è il nuovo dispositivo BENINCÀ per il funzionamento dell’automatismo attraverso pannello fotovoltaico. Rappresenta la soluzione perfetta per permettere l’installazione di automazioni anche in luoghi difficili da collegare alla rete elettrica senza eseguire costose opere murarie. Il sistema semplice e facile da installare, è composto dal pannello fotovoltaico (30W) in silicio monocristallino ad alta efficienza e da una centrale di comando (SUNNY) completa di display, ricevitore radio 3 canali e due batterie (12V-7Ah).
BASSI CONSUMI = PIU’ APERTURE
Il funzionamento del sistema avviene attraverso la centrale SUNNY che svolge due fondamentali funzioni:
- La ricarica delle batterie ,che avviene attraverso il pannello fotovoltaico
- La gestione della centrale dell’automatismo
Nei momenti di inattività del sistema, SUNNY mantiene disattivata la centrale dell’automatismo provvedendo a fornire alimentazione solo dopo la ricezione di un segnale. In questo modo grazie al consumo in stand-by della scheda il sistema è in grado di garantire un elevato numero di manovre anche in fasce orarie o periodi caratterizzati da un irraggiamento solare non ottimale.
FLESSIBILE
PERCHÈ
APERTO!
SUN SYSTEM rappresenta un nuovo concetto di automazione in perfetta linea con le tematiche ambientali, ma non solo.
Il sistema BENINCÀ risulta particolarmente innovativo perché aperto e dunque,non solo interfacciabile con impianti di automazione già esistenti, ma anche con pannelli fotovoltaici diversi e batterie di differente capacità. Questo elemento fondamentale rende SUN SYSTEM assolutamente flessibile. Da oggi grazie a SUN SYSTEM aprire e chiudere il cancello è possibile grazie al sole!
BE.TOUCH
BE TOUCH è la nuova tastiera digitale wireless di nuova concezione BENINCA’ che racchiude nel suo nome l’elemento tecnologico che più la contraddistingue. La tastiera infatti è attivabile attraverso sfioramento con segnalazione batteria scarica e buzzer per indicazioni sonore e retroilluminazione a led . La batteria a litio inoltre garantisce un’elevata autonomia (4 anni).
BULL8OM
Nuovo motore serie BULL pensato e progettato per cancelli fino a 800 kg ad uso condominiale . La lubrificazione ad olio garantisce prestazioni elevate e una maggiore durata del motoriduttore. La meccanica totalmente in metallo , inoltre , lo rendono un vero punto di riferimento per la sua categoria
BISON
Nuova generazione di motori scorrevoli per uso industriale da 2000 a 4000 kg . La gamma BISON racchiude tutta la forza e la potenza di un motore dalla grandi prestazioni in un design assolutamente innovativo tra i motori della sua categoria. Motore ventilato e centrale facilmente accessibile grazie al posizionamento posta nella parte superiore del motore. Tutti i modelli ,monofase , trifase con encoder o inverter ,sono predisposti per il montaggio laterale delle fotocellule.
BILL
BILL è il nuovo motore per cancelli ad anta battente da 3 e da 5 m che unisce prestazioni , affidabilità e tutta la qualità made in Italy. Due le versioni disponibili con corsa da 300 o 500 mm a 230 Vac o 24 Vdc. BILL è l’evoluzione sul mercato , il risultato di un prodotto che porta con sè l’esperienza del motore storico DU.30 con in più tutta la tecnologia e l’innovazione, frutto della costante attenzione dell’azienda alla ricerca e allo sviluppo
BOB50M :
Anatomia di una macchina perfetta . La famiglia BOB si allarga e, attraverso i due nuovi modelli BOB30M e BOB50M, la nuova gamma di automazioni caratterizzata da design e prestazioni uniche ora più che mai è in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato. Tre le versioni disponibili a 230 Vac e 24 Vdc per cancelli fino a 2,1 m, BOB21M, fino a 3 m, BOB30M e fino a 5 m, BOB50M. Tecnologia, ricerca dei materiali, qualità e design sono gli ingredienti made in Italy per un prodotto che è già il punto di riferimento nel mercato internazionale.
BENINCÀ oggi è nuovamente protagonista non solo grazie a 30 anni di esperienza e ad un know how che ha fatto scuola, ma anche attraverso il nuovo nato BOB50M. Il nuovo modello, infatti, è ancora una volta il risultato di un inteso lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato a riconfermare lo stesso primato ottenuto negli anni 90’ quando l’applicazione dei rinvii conici introdotta per prima da BENINCÀ sugli operatori per ante battenti, fece scuola in tutto il settore.
Oggi l’azienda aggiunge un altro tassello importante attraverso l’applicazione di un’esclusiva coppia di ingranaggi brevettata (FACE) che consentono di azzerare completamente la rumorosità e le vibrazioni del motore facilitando al contempo la manutenzione da parte dell’installatore. I vantaggi di questa applicazione patent pending sono non solo l’azzeramento della rumorosità, ma anche l’aumento della vita stessa degli ingranaggi.
• organi interni del motoriduttore fabbricati impiegando esclusivamente i materiali tecnici più pregiati: ingranaggi in acciaio sinterizzato e bronzo, riduzione e madrevite in bronzo e viti senza fine in acciaio.
• innovativo trattamento anticorrosione consente di aumentare notevolmente la resistenza nel tempo agli agenti atmosferici
garantendo prestazioni esclusive.
• finecorsa di facile regolazione integrati nei fermi meccanici.
• design e qualità made in italy.
• linee compatte e ingombri ridotti (solo 10 cm di larghezza).
• fasi di installazione semplici e veloci.
• elevate prestazioni, massima affidabilità e durata nel tempo.
BOB È L’EVOLUZIONE DELL’AUTOMAZIONE SUL MERCATO.