SISTEMI CONVENZIONALI
Il sistema convenzionale segnala la zona/linea in cui un elemento ha segnalato l’allarme, pertanto per il rispetto della Normativa UNI 9795 si dovranno impiegare zone/linee differenti per tipologia di sensori.
Le centrali per sistemi convenzionali sono con visualizzazione a led oppure con pannello di visualizzazione lcd per impianti necessitanti di maggiori informazioni per l’utente e comandi di tipo generale o per settore in funzione delle esigenze.
SISTEMI INDIRIZZATI
Il sistema ad indirizzamento dispone di centrali da singola linea a modelli aventi capacità di due, quattro e sedici loop. Il protocollo di comunicazione permette di porre su ciascuna linea ben 99 rivelatori e 99 moduli, questi ultimi possono essere indifferentemente d’ingresso, d’uscita o di tipo combinato per risolvere ogni necessità impiantistica. Il sistema dispone inoltre di apparati di ripetizione aggiuntivi quali terminali di visualizzazione e comando, terminali per allarmi tecnici e terminali di visualizzazione parziale.
Caratteristiche uniche del sistema sono la facilità d’indirizzamento, l’universalità d’applicazione, il risparmio installativo, grazie al semplice sistema di collegamento, l’utilizzo di sirene indirizzate, le logiche di attuazioni, la flessibilità di programmazione e la rapida comprensione grazie ad un’interfaccia uomo/macchina sicuramente semplice ed intuitiva.